Yoga

HATHA YOGA

La pratica dell'Hatha Yoga alterna stimolazione e rilassamento dell'intero organismo, permettendo di esperire l'Asana come forma sacra - una postura che non è mai data definitivamente ma che vive grazie al proprio intento e al proprio respiro.

L'Hatha Yoga stile Amrita integra pranayama (controllo e espansione del respiro) e meditazione. La pratica proposta prende ispirazione anche dagli insegnamenti di Vanda Scavarelli, dove respiro e spina dorsale si muovono all'unisono in una costante esplorazione.

 

RESTORATIVE E YIN YOGA

Il Restorative e Yin Yoga è un intreccio di ritmi lenti, soste, momenti di contemplazione: gli asana (posture yoga) vengono tenuti passivamente e a lungo, grazie all'aiuto e al conforto dati dall'uso di cuscini e coperte.

Il sistema nervoso si seda e la mente, pian piano, impara a riposarsi, scendendo nel corpo e nel respiro.

L'allungamento tendineo favorisce un'azione riflessa sul sistema dei canali energetici e, di conseguenza, genera la graduale eliminazione di tossine di organi e visceri.

La pratica è un invito a esplorare la possibilità del "fare senza azione" ovvero "essere" per creare uno spazio di misurato distacco e osservazione tra noi e le cose, tornare così a agire - fuori dal tappetino - in modo più centrato e consapevole.

 

YOGA

11.15-12.45

Hatha Yoga - Giovedì
Insegnante Federica Arbuatti

 

17.30-18.40

Hatha Yoga - Martedì
Insegnante Federica Arbuatti

 

20.40-21.40

Restorative e Yin Yoga - Martedì
Insegnante Federica Arbuatti

 

18.00-19.15

Hatha Yoga - Venerdì
Insegnante Federica Arbuatti

 

19.30-20.45

Hatha Yoga - Venerdì
Insegnante Federica Arbuatti

 

Se preferisci avere una divisione delle classi su base giornaliera e non per livelli, CLICCA QUI